Come operiamo

Come operiamo

LDL Agenzia di Recupero Crediti ex art. 115 T.u.l.p.s. autorizzata con licenza di P.S. Cat. 13B/2015 – datata 11 aprile 2015 Questura di Pisa e Agenzia Investigativa – Informazioni Commerciali ex art. 134 T.u.l.p.s. autorizzata con licenza di P.S. Cat.16C/2022 – datata 08 agosto 2022 Prefettura di Pisa è specializzato nelle indagini finalizzate al recupero e realizza a tal fine servizi, report investigativi atti a rispondere alle particolari necessità del cliente creditore dotandolo di uno strumento idoneo a migliorare il processo di recupero grazie all’utilizzo di informazioni anagrafiche e patrimoniali indispensabili tanto nella fase stragiudiziale quanto in quella giudiziale.

Affidabilità, qualità, tempestività e passione fanno del nostro operato il valore aggiunto, ponendo ogni singolo problema dei clienti come obiettivo primario: il cliente è il vero patrimonio aziendale sul quale investire ogni sforzo.

Report analitici

LDL inoltre fornisce a tutti gli stakeholders l’elaborazione di dati certi e aggiornati che approfondiscono la situazione di un’impresa, grazie a report analitici predisposti da professionisti nel settore permettendo così di conoscere l’andamento di un’azienda e di valutarne l’affidabilità, prima di avviare una transazione commerciale ovvero, pre-fido.

Cessione del credito pro-soluto

LDL offre il servizio di analisi e lavorazione di crediti deteriorati per conto terzi e/o il diretto acquistando di crediti: LDL abilitato all’attività di cessione del credito pro-soluto per decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 2 aprile 2015 n.53, grazie alla sua struttura operativa è in grado di svolgere l’attività di due diligence per la valutazione di portafogli crediti mettendosi a disposizione dei suoi clienti sull’intero ciclo di vita del credito insoluto.